Il mio metodo

Durante il colloquio effettuo un’accurata anamnesi alimentare attraverso la quale registro abitudini alimentari e gusti personali, importantissimi per poter creare un piano alimentare personalizzato e di ottimo gradimento.

Sarà importante inoltre misurare i parametri corporei (altezza, peso e circonferenze) ed eseguire un esame di Bioimpedenziometria. Valutare quindi la composizione corporea (massa magra, massa grassa e idratazione corporea) e il metabolismo basale.

Eseguirò un test in cui ti saranno poste domande relative a sintomi specifici che possono essere correlati ad una intossicazione del fegato (e in questo caso sarà necessario intraprendere un percorso di detossificazione) o ad uno stato di disbiosi intestinale (sarà di conseguenza allegato al piano alimentare il protocollo di pulizia intestinale).

La dieta ti sarà consegnata subito dopo l’analisi dei risultati ottenuti dalle suddete misurazioni e valutazioni, ove necessario, sarà consegnato anche il diario alimentare e le istruzioni per compilarlo.

I successivi controlli (la distanza da un controllo e l’altro varia da paziente a paziente), saranno più veloci perché non richiederanno l’anamnesi alimentare, ma sarà sempre inclusa la valutazione della composizione corporea per evidenziarne le differenze nel corso della dieta.

Se necessario, sarà richiesta una calorimetria per determinare il tuo dispendio energetico a riposo. Inoltre in alcuni casi sarà necessaria una valutazione approfondita di esami del sangue e storia clinica, così che io possa conoscere con esattezza quali sono le eventuali patologie e fare una fotografia completo dello stato di salute.

Percorso nutrizionale

Grazie ad uno studio approfondito dei tuoi paramenti, abitudini e preferenze alimentari Il percorso nutrizionale è una mappa dei passaggi da compiere verso il raggiungimento dell’obiettivo desiderato. Scopri tutte le fasi del percorso.

Bioimpedenziometria

Attraverso questa strumentazione, verrà fornita un’analisi della composizione corporea con determinazione della percentuale di idratazione, massa magra e massa grassa.

Cosa ottengono i miei clienti?

Dimagrire

Ritrovare il proprio peso forma

Ritrova il tuo peso forma, è questo il tuo obiettivo. Desideri sentirti a tuo agio con il tuo corpo, migliorando anche il benessere della tua mente? Riuscire a recuperare il peso ideale, infatti, potenzia l’autostima e le capacità di socializzazione.

Migliorare nello sport

Gli atleti che segue semplici regole nella loro dieta derivate da uno studio personalizzato, allora possono aumentare visibilmente il loro successo. 

Intolleranze

Gestire le proprie intolleranze

Le intolleranze alimentari possono essere contrastate non solo con i cibi giusti, ma anche con le erbe e i rimedi omeopatici

Gravidanza

Dieta in gravidanza

La dieta è un fattore determinante per la buona riuscita della gestazione. In gravidanza cambiano sia i fabbisogni nutrizionali